Con una mossa del tutto inaspettata, Nintendo ha risvegliato i nostri animi in questo giovedì pomeriggio qualsiasi con l’annuncio di Paper Mario: The Origami King, in esclusiva per Nintendo Switch.

Come potete vedere dal trailer in testa all’articolo, Paper Mario: The Origami King è un gioco del tutto nuovo, facente parte della celebre serie GDR ispirata all’idraulico più famoso dei videogames. Caratterizzato da una grafica cartoon estremamente colorata e da innovative meccaniche di gioco, la saga di Paper Mario è da sempre molto apprezzata dai fan, che chiedevano a gran voce un nuovo capitolo del franchise da lungo tempo.

In questa nuova iterazione della serie, Nintendo sembra aver spinto l’acceleratore su tutte le caratteristiche che hanno reso iconico il brand. Ecco che, quindi, il comparto artistico sembra ulteriormente migliorato e il gameplay sembra introdurre elementi del tutto inediti, come l’abilità di Mario di estendere le proprie braccia come se fossero delle fisarmoniche di carta. Tutto lo stile visivo, come suggerisce il titolo, si basa infatti sul concetto stesso di origami e di poter piegare i modelli di carta dei nostri personaggi per trasformarli in qualcosa di nuovo.

 

 

Ancora più che in passato, sembra che in Paper Mario: The Origami King si sia fatta particolare attenzione all’esplorazione del mondo di gioco e alla realizzazione di ambientazioni sempre differenti, ma tutte caratterizzate da una notevole ricerca stilistica. Per quanto non siano state fornite particolari indicazioni a riguardo, è evidente che anche il battle system ha subito qualche netta modifica. È stato introdotto, infatti, un nuovo sistema di combattimento ad anello che sembra aggiungere ulteriore profondità alle meccaniche di gioco, confermando la grande cura riposta da Nintendo in questa serie spin off di Super Mario.

Al di là dell’indubbia qualità del prodotto, a stupire particolarmente è anche la data di lancio, fissata per il 17 luglio. In attesa di scoprire quali saranno i prossimi annunci di Nintendo, la software house nipponica ha preferito ricordare al proprio pubblico come non sia necessario protrarre a lungo le campagne marketing, annunciando un titolo a soli due mesi dall’uscita.

E voi cosa ne pensate di questa mossa commerciale? Apprezzate l’approccio diretto della Grande N, oppure preferite coltivare mese dopo mese l’attesa per un nuovo videogioco? Fatecelo sapere nei commenti, insieme al vostro parere su questo nuovissimo capitolo di Paper Mario!

 

Fonte: Eurogamer