Ori and the Will of the Wisps è sicuramente uno dei titoli maggiormente attesi dai possessori di Xbox e PC, che non vedono l’ora di tuffarsi nuovamente nel magico mondo ideato dai ragazzi di Moon Studios.

Sequel del mai abbastanza elogiato Ori and the Blind Forest, questo secondo capitolo ci permetterà di tornare a vestire i panni di Ori in una nuova avventura in stile metroidvania, mantenendo il focus anche sul comparto artistico e sonoro tanto caro al primo episodio.

Nel corso dei The Game Awards e nel bel mezzo della moltitudine di annunci che sono stati fatti, è stato mostrato un nuovo trailer proprio dell’ultima fatica del team austriaco. Ori and the Will of the Wisps sembra pronto a tornare più in forze che mai, con una palette cromatica davvero variegata, in grado di alternare sequenze con ambientazioni sul blu e viola, con altre più incentrate sul giallo e sull’arancione. Una forte attenzione, inoltre, sembra essere stata riposta nelle nuove boss fight e nel design delle nuove creature, che non può che lasciarci affascinati e incuriositi.

 

 

Pare, però, che per tornare a vivere nuove, fantastiche, avventure insieme a Ori dovremo aspettare poco più del previsto. Al termine del trailer, che come al solito potete trovare qui sopra, è stato infatti rivelato che il titolo sarà disponibile a partire non più dall’11 febbraio, ma dall’11 marzo, subendo quindi il ritardo di un mese esatto.

Ricordiamo, infine, che tutti i possessori del servizio Xbox Game Pass sarà possibile scaricare il gioco senza costi aggiuntivi, rientrando a far parte di quei titoli spinti da Microsoft nel corso degli ultimi mesi. Ad ogni modo, che siate in possesso di un abbonamento o meno, Ori and the Will of the Wisps è uno di quei titoli da tenere d’occhio e del quale, senza alcun dubbio, potrete leggerne la recensione su BadTaste non appena possibile.

Anche voi siete rimasti affascinati dai colori e dallo stile della nuova opera Moon Studios? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!

 

Fonte: The Game Awards