Come ormai sapete, questa notte si è tenuta la prima serata del BlizzConline, manifestazione digitale per sostituire il classico BlizzCon (che tra l’altro quest’anno spegne trenta candeline), e anche il team di Overwatch 2 ha preso parte al divertimento… anche se mantenendo un profilo piuttosto basso.

 

 

Quando inizialmente si pensava che Overwatch 2 sarebbe potuto uscire nel 2021, la doccia fredda è arrivata qualche settimana fa quando le prime voci su un rinvio (quantomeno) al 2022 si sono fatte più credibili. Voci che si sono concretizzate al BlizzConline, dove il sequel di Overwatch è stato protagonista solamente di un dietro le quinte della lavorazione e di qualche timido aggiornamento, ma senza novità di spicco o – ancor meno – finestre d’uscita.

Qui l’errore, forse, è anche dei fan e delle aspettative, ma c’è da dire che per chi continua a tenere vivo il primo capitolo dell’hero shooter, un altro anno di silenzio e privo di novità, a ripetere sempre i soliti eventi per una manciata di skin (come chi vi scrive), sarà un boccone amaro da mandar giù. Pazienza, d’altronde la filosofia Blizzard è sempre stata quella del “è pronto quando è pronto”, quindi aspetteremo. Il team capitanato da Jeff Kaplan, però, ha promesso novità quantomeno mensili sullo sviluppo del gioco, smettendo di fatto il silenzio autoimposto per cercare una comunicazione più invitante con i giocatori in attesa.

Passando alle blande novità mostrate al BlizzConline, per prima cosa vi rimandiamo al video integrale della presentazione che trovate qui sopra, in apertura alla news, mentre di seguito potete ammirare alcuni dei restyle svelati (McCree, Reaper, Pharah e Widowmaker) nonché due mappe inedite: New York e Roma.

 

 

Tra le altre novità da segnalare, nel dietro le quinte si è parlato moltissimo della modalità PvE, della colonna sonora, dei cambiamenti atmosferici che troveranno spazio in Overwatch 2, dalle tempeste di sabbia a quelle di neve, e molto altro. Per il pesce grosso, però, ci sarà ancora da attendere. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere scrivendo un commento qui sotto oppure sui nostri canali social!

 

Fonte: BlizzConline