Quando è stato annunciato, nel 2019, Persona 5 Strikers ha lasciato interdetti molti videogiocatori. Dopotutto, da una saga JRPG come quella sviluppata da P-Studio, sembrava difficile riuscire a realizzare uno spin-off in grado di mantenerne lo spirito. Eppure, come potete leggere nella nostra recensione che trovate qui sotto, Omega Force è riuscita nell’intento, dando vita a un’opera non solo perfettamente integrata nell’universo di Persona, ma anche dannatamente divertente. Nel caso siate interessati a testare con mano questo particoalre ibrido videoludico, vi informiamo che Persona 5 Strikers sarà disponibile a partire dal 23 febbraio 2021 su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC.

Visto l’avvicinarsi dell’uscita occidentale del gioco, poche ore fa Atlus ha deciso di pubblicare un nuovo trailer focalizzato sulla longeva avventura che dovranno affrontare i Ladri Fantasma.

Come potete vedere dal video in testa all’articolo, in questo sequel di Persona 5 fanno ritorno tutti quei personaggi che abbiamo imparato ad amare negli scorsi anni. La storia è ambientata pochi mesi dopo la fine del quinto capitolo e vede il nostro protagonista riunirsi ai suoi amici per passare una divertente estate insieme. Le cose, ovviamente, non andranno come previsto e il gruppo sarà costretto ad affrontare una nuova battaglia, se possibile più pericolosa della precedente.

 

 

Persona 5 Strikers alterna ancora una volta filmati realizzati con la grafica di gioco a vere e proprie cinematiche in pieno stile anime. Il risultato è un prodotto graficamente molto curato, che vanta una ricercatezza visiva pari all’opera originale sviluppata da Atlus. Ci sentiamo di evidenziare anche in questa sede l’ottimo lavoro di design fatto con i due personaggi inediti, che risultano perfettamente integrati nel team e che abbiamo imparato ad amare nel giro di poche ore.

E voi che cosa ne pensate? Siete affascinati da Persona 5 Strikers, oppure questo spin-off non è riuscito a convincervi del tutto? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it.

 

Fonte: Push Square