Il quarto anniversario di Pokémon GO si avvicina e con esso anche il nuovo Pokémon GO Fest 2020, l’evento atto a celebrare la community e l’app di successo di Niantic.

Niantic ha rilasciato un nuovissimo trailer per l’evento, che potete vedere qui sopra, diretto niente di meno che da Rian Johnson, il regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi e Cena con Delitto – Knives Out.

Si tratta di un video più casalingo, che rispecchia le condizioni particolari per l’evento di quest’anno. Di solito infatti, il Pokémon GO Fest si teneva in un parco apposito (in Europa a Dortmund) ed era un evento a numero chiuso. Quest’anno Niantic ha deciso di estendere l’invito a tutto il mondo a causa dell’emergenza sanitaria, con un biglietto speciale ancora acquistabile all’interno del gioco.

Niantic ha condiviso la passione dello stesso Johnson per il gioco, di cui il regista è un grande fan:

 

Pokémon GO mi ha tenuto vicino ai miei amici da remoto in questo periodo di lockdown. Come allenatore di lunga data è stato un piacere per me lavorare a questo spot con Niantic. Dirigere da remoto è stata una nuova esperienza e penso che la nostra collaborazione abbia dato vita ad uno spot divertente per tutti i fan di Pokémon GO la fuori.

 

Il regista ha diretto il cast e la crew che si trovano in Nuova Zelanda e ha collaborato coi team di Niantic, The Pokemon Company International e le agenzie di New York, Seattle, San Francisco, Londra e Tokyo direttamente dalla sua casa di Los Angeles.

 

 

Parteciperete al Pokémon GO Fest 2020? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure sui nostri canali social.

Vi ricordiamo che il Pokémon GO Fest 2020 si terrà il 26 e 27 luglio, e che quest’anno si terrà in forma casalinga a causa dell’emergenza sanitaria.

 

Fonte: Twinfinite