Nel corso del breve Direct dedicato a Pokémon Spada e Scudo di questo pomeriggio, Nintendo e The Pokémon Company hanno svelato la data di uscita della seconda espansione dei titoli di ottava generazione, Le terre innevate della corona, che sarà quindi disponibile a partire dal prossimo venerdì 26 ottobre.

Oltre ad aver rivelato la data di uscita del secondo e ultimo DLC, che andrà a completare il Pass di Espansione insieme all’Isola solitaria dell’armatura pubblicata a giugno, è stato anche annunciato che Pokémon Spada e Scudo ritorneranno sugli scaffali con una versione comprendente i già citati DLC a partire dal 6 novembre. Potete vedere il nuovo trailer proprio qui sopra, in apertura alla news.

 

 

Tra tutte le novità presentate insieme al nuovo DLC, come mosse inedite o il già annunciato ritorno dei Pokémon Leggendari delle passate generazioni, spiccano l’introduzione del supporto tra Pokémon GOPokémon Home, che dovrebbe essere pienamente operativo entro la fine dell’anno:

 

Ciò ti permetterà di trasferire in Pokémon HOME i Pokémon che hai catturato in Pokémon GO. Dopodiché, potrai trasferire alcuni di questi Pokémon in Pokémon Spada o Pokémon Scudo affinché possano accompagnarti nelle tue avventure nella regione di Galar. Per poter trasferire in Pokémon Spada o Pokémon Scudo certi Pokémon che hai catturato in Pokémon GO e trasferito su Pokémon HOME, il Pokémon dovrà essere registrato nel Pokédex del gioco collegato oppure essere stato ottenuto nel gioco almeno una volta.

 

Trasferendo i vostri mostriciattoli da Pokémon GO a Pokémon Home riceverete uno speciale Melmetal Gigamax come Dono Segreto. Una volta che avrete progredito abbastanza nell’avventura della Landa Corona, invece, potrete partecipare al Torneo delle Star di Galar, che si tiene nella città di Goalwick:

 

Questo torneo è stato ideato da Dandel per infiammare gli animi degli abitanti della regione di Galar. Dopo aver accettato l’invito di Dandel, potrai scegliere come tuo alleato uno dei tanti Allenatori che hai incontrato nel corso delle tue avventure in Pokémon Spada o Pokémon Scudo (e nel Pass di espansione) e fare squadra per affrontare le Lotte Multiple del torneo! A seconda dell’alleato che hai scelto e dei nemici che affronti, potresti scoprire dei lati sconosciuti di alcune vecchie conoscenze!

 

Infine sarà possibile anche fare squadra insieme ad altri tre allenatori per esplorare le tane in cui si nascondono dei Pokémon Dynamax:

 

Al posto delle vostre normali squadre di Pokémon, tu e gli altri Allenatori prenderete in prestito dei Pokémon affinché vi accompagnino nelle profondità della tana. Se incontri un Pokémon Dynamax durante la tua esplorazione, dovrai affrontare un Raid Dynamax insieme ai tuoi tre compagni di squadra! In caso di vittoria, avrete l’opportunità di catturare il Pokémon sconfitto, e uno degli Allenatori della squadra potrà scegliere di prendere con sé il Pokémon appena catturato, sostituendolo a quello che aveva già. Ma se perdete, verrete espulsi dalla tana!

Prova a sostituire il tuo Pokémon mentre procedi nell’esplorazione per poter affrontare ogni evenienza mentre vai alla ricerca del Pokémon leggendario che sembra si aggiri nelle profondità della tana. E se vorrai avventurarti ancora più in profondità nella tana, le Avventure Dynamax in modalità infinita potrebbero essere ciò che fa per te! In questo tipo di avventure potrai continuare a lottare finché non perdi.

 

Fonte: YouTube | sito ufficiale