Pochi minuti fa è stato trasmesso in diretta il nuovo Pokémon Presents – anticipato durante l’appuntamento della settimana scorsa – dov’è stato annunciato l’inedito Pokémon Unite, un MOBA sulla falsariga di League of Legends o Arena of Valor.

Sviluppato in collaborazione con il colosso Tencent, da TiMi Studios, lo stesso team dietro a Call of Duty: Mobile, per capirci, Pokémon Unite sarà disponibile come free-to-start su Nintendo Switch e su dispositivi mobile, con cross-play attivo per permettere agli utenti di giocare insieme a prescindere dalla piattaforma posseduta.

 

 

Qui sopra, in apertura alla news, potete vedere o rivedere il Pokémon Presents, dove negli 11 minuti di durata è stato mostrato il gameplay di Pokémon Unite così come alcune delle sue meccaniche di base. Due squadre da cinque giocatori si affronteranno in un campo di battaglia delineato da tre line e delle piccole zone jungle, con l’obiettivo di catturare Pokémon selvatici, salire di livello e combattere.

 

Pokémon Unite

 

Al momento non c’è ancora una data di uscita per Pokémon Unite, né una finestra di lancio, ma The Pokémon Company promette altre informazioni in arrivo prossimamente.

Dopo le voci insistenti dell’ultima settimana che volevano il reveal dei remake di quarta generazione o due nuovi capitoli dedicati a Let’s Go!, dopo quelli dedicati a Pikachu, Eevee e alla riscoperta di Kanto, per qualche appassionato di mostriciattoli tascabili questa potrebbe essere stata una bella doccia fredda. Vista l’importanza di una collaborazione con un gigante come Tencent, però, e visto com’è stata impostata la presentazione, con nozioni rivolte principalmente ai neofiti del genere MOBA, se Pokémon Unite dovesse imboccare la strada giusta ci aspettiamo grandi cose da un gioco di questo tipo. Staremo a vedere come reagirà la community.

E voi cosa ne pensate di Pokémon Unite? Avreste preferito assistere a un annuncio differente? Fatecelo sapere scrivendo un commento qui sotto oppure sui nostri canali social!

 

Fonte: YouTube