Nonostante i nomi coinvolti all’interno del team di sviluppo, Gnomes & Goblins è un titolo che ancora non è riuscito a raccogliere una nutrita schiera di appassionati. Per chi ancora non conoscesse la succitata produzione targata Wevr, MWM e Golem Creations, stiamo parlando di un prodotto videoludico pensato per la realtà virtuale e ambientato in un mondo magico e fiabesco. Un mondo ideato da Jon Favreau (Il Re Leone, Iron Man, Il Libro della Giungla) in collaborazione con il VR Director Jake Rowell (Call of Duty, Superman Returns).

Nelle ultime ore, gli sviluppatori hanno pubblicato il primo trailer del gioco, che potete trovare, come sempre, in testa a questo articolo.

Come ampiamente dimostrato dal video, l’atmosfera che si respira all’interno di Gnomes & Goblins profuma di magia e di racconto per bambini. Il giocatore, infatti, sarà chiamato a vivere insieme a delle simpatiche creature dei boschi, condividendone gli spazi e le attività quotidiane. Coltivare l’orto, esplorare la foresta e giocare con i simpatici gnomi sono solo alcuni degli elementi che potremo trovare, una volta indossato il casco per la reatà virtuale. Il comparto tecnico, da quanto abbiamo potuto vedere, sembra inoltre garantire una forte immedesimazione all’interno del mondo di gioco, grazie a un sapiente mix visivo e sonoro.

 

 

Secondo quanto affermato da Favreau e da Rowell, Gnomes & Goblins ha come scopo quello di gettare il giocatore all’interno di un ambiente esplorabile e popolato da personaggi con i quali fare amicizia. L’idea è quella di avviare il titolo e trovarsi a vivere in un mondo parallelo, costituito da proprie regole alle quali prestare attenzione. Non nascondiamo che, vista la qualità dei nomi coinvolti e l’interessante trailer pubblicato, l’attesa di mettere le mani su questa interessante opera si fa ogni giorno sempre più difficile da sopportare.

E voi che cosa ne pensate? Siete rimasti affascinati dal mondo ideato dal creatore di Iron Man, oppure lo stile e la tipologia di gioco non sono riusciti a conquistarvi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o attraverso i canali social di BadTaste.it!

 

Fonte: Comicbook.com