Nonostante la presenza di titoli validi al lancio di PlayStation 5, Ratchet & Clank: Rift Apart si è imposto sin da subito come la prima vera opera next-gen in arrivo sulla nuova console Sony. L’elemento che ha lasciato tutti senza fiato, al di là di un comparto estetico da capogiro, è stata la capacità di Insomniac Games di sfruttare in modo creativo il potente SSD della moderna piattaforma da gaming. Passare da una realtà all’altra, infatti, sembra non solo gradevole da vedere, ma anche dannatamente immediato e interessante sotto il profilo ludico.

Previsto per una generica “finestra di lancio” di PlayStation 5, da pochi minuti Ratchet & Clank: Rift Apart ha finalmente una data d’uscita ufficiale!

Come potete vedere dal trailer in testa all’articolo, le prossime avventure del dinamico duo ideato dalla software house californiana sono previste per l’11 giugno 2021. Tutti coloro che ordineranno il gioco attraverso il PlayStation Store, inoltre, riceveranno in omaggio l’Armatura Carbonox e l’arma Pixelizer, proveniente dal reboot della serie datato 2016. Non è ancora chiaro quali siano le funzionalità di questi due contenuti digitali, ma non appena verranno rese note provvederemo a comunicarvele.

 

 

Insomniac Games ha anche annunciato una Digital Deluxe Edition per la propria opera. All’interno di questa speciale versione del gioco potremo trovare cinque set di armature inedite, un pacchetto di sticker per la Photo Mode, 20 Raritanium (moneta in-game), la colonna sonora digitale e l’artbook. Si tratta di contenuti molto interessanti, che sicuramente faranno la felicità degli amanti del simpatico Lombax.

E voi che cosa ne pensate? Siete felici della data d’uscita di Ratchet & Clank: Rift Apart, oppure vi aspettavate di poter mettere prima le mani sul gioco? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it. Vi invitiamo, inoltre, a controllare la home del sito per scoprire quando trovare la redazione di videogames in live sul canale Twitch di BadTasteItalia.

 

Fonte: Push Square