Che Capcom avesse in serbo un nuovo capitolo della saga di Resident Evil, l’episodio VIII per l’esattezza, era un po’ il proverbiale segreto di Pulcinella di cui, fra l’latro, stavamo tutti discutendo già da un po’.

E infatti, durante l’evento Playstation 5 – The Future of Game Show è stato svelato anche il primo trailer del nuovo episodio del franchise previsto per un generico 2021.

 

 

Potete ammirare il filmato promozionale nella parte superiore di questa pagina.

Come potete constatare da questo primo assaggio di Resident Evil VIII in cui il logotitolo gioca, sapientemente, col numero romano e con la parola Village, il (parziale) cambio di rotta dal settimo episodio pare evidente. Se, da una parte, sembra aver ereditato la visuale in prima persona, che magari molti di voi avranno anche potuto apprezzare con il PlayStation VR, dall’altra sembra tornare alle atmosfere del leggendario Resident Evil 4 uscito nel 2005, in anteprima, sul Nintendo GameCube e poi approdato, dopo qualche mese di esclusiva, anche sulla PlayStation 2.

Il video sembra anche confermare le voci arrivate dal leak di qualche giorno fa. La trama di Resident Evil VIII dovrebbe girare attorno all’occulto: è stato creato un nuovo virus che trasforma gli umani in esseri mostruosi, e una congrega di persone li venera come un culto. Ci dovrebbero essere delle sezioni completamente paranormali e al termine del gioco si dovrebbe scoprire che sono state causate dallo stesso virus, dotato anche di effetti allucinogeni.

L’ultimo titolo del brand arrivato nei negozi è stato il discusso remake di Resident Evil 3 (ecco la nostra recensione) che, contrariamente a quello del secondo uscito lo scorso anno, ha ottenuto un’accoglienza decisamente più tiepida, tanto dalla stampa che dal pubblico.

Cosa ne pensate di questo reveal trailer di Resident Evil VIII e quanto lo attendete? Potete dircelo, come sempre, nello spazio dei commenti in calce all’articolo!