Nonostante l’inatteso posticipo di un mese, sono in molti i giocatori ad aspettare con trepidazione l’arrivo di Returnal su PlayStation 5. Quanto mostrato sino ad oggi, infatti, emana stile da tutti i pori e una cura maniacale nel comparto estetico. Per chi non lo sapesse, stiamo parlando della nuova opera sviluppata da Housemarque (Resogun) e in arrivo il 30 aprile sulla più recente console Sony. Il titolo si presenta come uno sparatutto in terza persona, ma è evidente che i dev hanno inserito alcune meccaniche provenienti dai roguelike e dagli sparatutto a scorrimento verticale.

Il tutto, come ci dimostra il trailer appena pubblicato sul canale YouTube ufficiale di PlayStation, condito con una narrazione avvincente e ricca di misteri.

Come potete vedere dal video in testa all’articolo, Selene si trova intrappolata su un oscuro pianeta alieno. Nel tentativo di fuggire da quella folle situazione, la donna dovrà affrontare terrificanti creature e alcune visioni provenienti dal proprio passato. Come queste cosa possano intrecciarsi tra loro e cosa sia quella “ombra bianca” che viene nominata nel trailer, però, non ci è ancora dato saperlo.

 

 

Il sapiente mix tra elementi sci-fi e atmosfere provenienti dai racconti di Lovecraft rendono Returnal un’opera videoludica estremamente interessante. Il gameplay frenetico dovrà poi fondersi perfettamente con il gunplay delle molte bocche da fuoco. Se questo accadrà, però, lo scopriremo solamente tra qualche settimana, quando il titolo sarà disponibile sugli scaffali (fisici e digitali) di PlayStation 5.

E voi che cosa ne pensate di Returnal? Siete affascinati dal titolo Housemarque, oppure al momento non vi ha ancora convinti del tutto? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it. Se volete venire a dirci la vostra sul trailer in diretta, vi aspettiamo domani alle 15:30 sul canale Twitch di BadTasteItalia.

 

Fonte: GamingBolt