Nonostante qualche scivolone lungo il percorso, la serie di Sonic the Hedgehog ha lasciato sicuramente il segno nella storia dei videogiochi. A differenza di quel baffuto idraulico da sempre suo rivale, il simpatico Porcospino Blu è riuscito da tempo a conquistare il pubblico anche grazie a diverse opere trans-mediali. Serie animate, gadget e, recentemente, un’ottima pellicola cinematografica, hanno permesso a Sonic di raggiungere un bacino di utenza ancora più vasto. Bacino che SEGA ha ora intenzione di ricondurre verso il mercato d’origine del personaggio: i videogiochi.

Pochi minuti fa si è chiuso uno speciale evento dedicato a tutte le opere in lavorazione a tema Sonic. A spiccare è senza dubbio un nuovo capitolo del franchise, annunciato pochi secondi prima della chiusura dello show.

 

 

Come potete vedere dal trailer qui sopra, è impossibile fare ipotesi su quanto ci aspetti nel 2022. SEGA si è limitata a rivelare che il titolo è in via di sviluppo per PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox e PC, confermando quindi la natura cross-gen dell’opera. Per quanto si tratti di una mossa ampiamente prevedibile, ammettiamo che ci sarebbe piaciuto poter testare un episodio della serie esclusivamente next-gen. Speriamo, a questo punto, che le nuove avventure di Sonic vengano ottimizzate a dovere per tutte le piattaforme.

Vi ricordiamo che, nei prossimi mesi, il porcospino festeggerà i suoi 30 anni di vita con numerose collaborazioni e iniziative. Impossibile non citare, quindi, la riproposizione di Sonic Colors in versione Ultimate e le due serie tv attualmente in lavorazione. Insomma: essere fan di Sonic non è mai stato tanto bello e siamo certi che prossimamente in molti si avvicineranno a questo fantastico personaggio.

E voi che ne pensate? Siete curiosi di seguire le gesta del principale eroe di SEGA, oppure questa saga non vi ha mai convinti del tutto?

 

Fonte: Gematsu