Nonostante Sony sembri una realtà sempre più distante dal promuovere i prodotti più indipendenti, accadono ancora piccoli miracoli come Aeterna Noctis. Prima di entrare nel dettaglio, però, permetteteci un appunto. Aeterna Noctis nasce grazie alla presenza di PlayStation Talents, una realtà a basso profilo portata avanti da Sony negli ultimi anni. Questa realtà permette a piccoli sviluppatori di dare vita ad avvincenti progetti, che vengono supportati proprio dalla software house nipponica.

Attraverso il PlayStation Blog, Sony ha annunciato l’arrivo dell’ultima fatica dei ragazzi di Aeternum Game Studios: Aeterna Noctis.

 

 

Come potete vedere dal video in testa all’articolo, il titolo in questione è un esperienza a due dimensioni che mescola platforming con meccaniche provenienti dai metroidvania. Gli utenti vestiranno i panni del “Re dell’Oscurità” e si troveranno a vagare attraverso un mondo tanto affascinante quanto pericoloso. Gli sviluppatori rivelano che sarà presente un vasto albero delle abilità, che permetterà ai giocatori di specializzarsi nell’attacco ravvicinato, a distanza o magico.

Aeterna Noctis vanterà ben sedici aree da esplorare, con più di 100 differenti tipologie di nemici e 20 boss leggendari da affrontare. I dev spagnoli hanno affermato che ci vorranno almeno venti ore per portare a termine l’avventura, senza contare tutte le quest secondari che potranno essere intraprese. Insomma: quanto mostrato lascia sicuramente trapelare un titolo in grado di regalare ore e ore di divertimento. Speriamo che, al di là di quest’opera in arrivo a dicembre 2021, Aeterna Noctis possa solamente essere una tra le molte produzioni indipendenti supportate da Sony.

E voi che cosa ne pensate? Siete curiosi di scoprire i prossimi titoli sponsorizzati da PlayStation Talents, oppure pensate che l’azienda nipponica dovrebbe focalizzarsi esclusivamente su prodotti AAA? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it. Se volete farci sapere la vostra opinione in diretta, invece, vi aspettiamo tutte le settimane sul canale Twitch di BadTasteItalia.

 

Fonte: Push Square