Il Nintendo Direct della scorsa notte ha regalato ampio spazio a Splatoon 3, terzo capitolo dell’apprezzatissimo sparatutto a tema inchiostro e calamari che sembra mettere sul piatto nuove idee e ambizioni più incisive rispetto a Splatoon 2.

 

 

Potete vedere il nuovo trailer proprio qui sopra, in apertura alla news, mentre grazie al sito ufficiale Nintendo e alle stesse immagini viste nel video possiamo cominciare a far luce sul misterioso ritorno dei mammiferiani.

La modalità storia di Splatoon 3, infatti, si concentrerà sulla riscoperta di queste creature, in un mondo dove i mammiferi sono tutti morti da un pezzo (fatta eccezione per i due gatti che i fan della serie ben conoscono). Inoltre, sembra che la storia scaverà a fondo sull’origine degli Inkling, gli imbrattatori protagonisti dei giochi della serie, provando – forse – a svelarne la provenienza. Direttamente dal sito Nintendo possiamo scoprire qualcosa in più sul protagonista:

 

Il personaggio principale, che vive a Splatville, si guadagna da vivere con la raccolta di materiali di scarto insieme al suo amico Salmonello e si diverte in avvincenti mischie mollusche. In seguito all’incontro con la Nuova Divisione Branchia, che combatte contro gli Octariani, ottiene la promozione a “Numero 3”.

La divisa élite di Numero 3, dotata dell’elasticità propria dei calamari, consente al personaggio di muoversi con agilità nell’ambiente ostile di Splattonia e addirittura di trasportare Salmonello nello zaino! Nel trailer si vedono due stili differenti, che possono risultare utili in situazioni diverse…

 

Splatoon 3

 

Sempre nel trailer vediamo un soldato dell’esercito octariano, ma… ricoperto di peli! Una creatura marina ricoperta da una folta pelliccia non può far altro che rimandare ai già citati mammiferiani e al loro misterioso ritorno, che a quanto pare avrà ripercussione sul “tranquillo” mondo di Splatoon. Per il resto, sappiamo ancora poco di questo nuovo capitolo, che arriverà sugli scaffali nel 2022, ma sul sito ufficiale Nintendo potete trovare ulteriori informazioni interessanti, come un primo sguardo alla città di Splatville e alle nuove folli armi in arrivo con il prossimo capitolo. Nel frattempo, fateci sapere cosa ne pensate di Splatoon 3 con un commento qui sotto oppure sui nostri canali social!

 

Splatoon 3

 

Fonte: Nintendo Direct