Pubblicato nel luglio del 2007 su Nintendo DS e tornato alla ribalta due anni fa grazie alla versione Final Remix per Nintendo Switch, The World Ends with You è uno dei titoli sviluppati da Square Enix più apprezzati di sempre. La trama e i personaggi estremamente caratterizzati si fondono alla perfezione con un gameplay atipico e con l’inconfondibile stile grafico, per creare un’opera più “piccola” rispetto alle serie di punta di Square, ma non per questo meno importante. Il nuovo interesse intorno alla serie, inoltre, sembra aver portato la software house nipponica a valutare l’idea di raccontare una nuova storia ambientata nell’affollatissima Shibuya.

Dopo aver anticipato alcune novità in arrivo, Square Enix ha ufficialmente annunciato NEO: The World Ends with You, sequel diretto del titolo uscito tredici anni fa. Il titolo è previsto per PlayStation 4 e Nintendo Switch e la sua uscita è fissata per l’estate del prossimo anno.

 

 

Come potete vedere dal trailer di annuncio in testa all’articolo, NEO: The World Ends with You si presenta come un gioco di ruolo dal forte stampo action. Nonostante le cut-scene ricordino ancora molto il precedente capitolo, questo nuovo episodio si dimostra rinnovato sotto il punto di vista estetico. La nuova avventura firmata da Square abbandona quindi le due dimensioni e passa ufficialmente ai modelli 3D, pur mantenendo lo stile cartoon tipico della serie.

Vi ricordiamo, infine, come negli scorsi giorni l’azienda nipponica abbia annunciato l’uscita anche di un anime ispirato a The World End with You. La serie sarà mandata in onda a partire dall’aprile 2021, ma non è ancora chiaro dove (e se) verrà distribuita anche in Italia. Quel che è certo è che lo stile grafico di questa serie è estremamente fedele a quello del gioco, risultando una vera gioia per gli occhi per i fan dell’opera originale.

E voi che cosa ne pensate? Siete felici di questo annuncio da parte di Square Enix, oppure non vi siete mai avvicinati al titolo del 2007? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it!

 

Fonte: Gematsu