In occasione dello showcase PlayStation, Sony e Lucasfilm Games hanno annunciato di essere al lavoro sul remake di Star Wars: Knights of the Old Republic. A occuparsi dell’adattamento per next-gen dell’iconico videogioco di ruolo di BioWare e LucasArts è Aspyr Media, nota per i post su Mac di titoli Windows, che ha ricostruito completamente da zero il titolo grazie a un nuovo team composto da veterani dell’industria in collaborazione con Lucasfilm:

Stiamo ricostruendo uno dei più grandi giochi di ruolo di tutti i tempi per la nuova generazione con tecnologie, funzionalità e grafiche moderne, mantenendo allo stesso tempo l’integrità della storia e dei personaggi che abbiamo sempre amato.

Star Wars: KOTOR è uscito nel 2003 per Xbox e successivamente è uscito su PC e mobile. Il sequel, KOTOR 2 – The Sith Lords, è uscito nel 2004 ed è stato sviluppato da Obsidian Entertainment.

Spiegano gli sviluppatori:

Star Wars: Knights of the Old Republic – Remake è un’impresa colossale, che coinvolge quasi ogni singolo aspetto del gioco originale. Siamo ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo, ma siamo felici di aver finalmente annunciato il remake e di poter ascoltare cosa ne pensa la community di PlayStation.

In un primo momento KOTOR uscirà come esclusiva PS5, per poi uscire su altre piattaforme.

Fonte: blog