Quando si pensa ai prossimi titoli targati Bethesda in arrivo su console di nuova generazione è impossibile non pensare a Starfield. Titolo che promette una libertà d’azione mai vista prima, Starfield è la prima nuova IP della software house da quasi dieci anni. Nelle ultime settimane, inoltre, si è spesso pensato a come la neonata collaborazione tra gli sviluppatori e Microsoft possa aver influenzato lo sviluppo del gioco. Una domanda alla quale abbiamo finalmente trovato una risposta.

Nel corso della conferenza dell’E3 2021 di Microsoft e Bethesda, i dev hanno pubblicato un nuovo trailer di Starfield, con tanto di data d’uscita.

Esattamente come anticipato da alcuni rumor, il nuovo RPG con atmosfere sci-fi è diventato ufficialmente un’esclusiva console per Xbox. Nulla di preoccupante per i giocatori PC, che potranno comunque mettere le mani sul titolo in contemporanea con le macchine di ultima generazione del colosso americano. Discorso meno ottimista, invece, per quanto riguarda la tanto attesa data di release ufficiale.

 

 

Starfield è ufficialmente previsto per l’undici novembre del 2022, a distanza di oltre un anno rispetto a quando state leggendo questo articolo. Che il gioco non fosse pronto ce lo aspettavamo, ma è innegabile che l’uscita tanto lontana non possa averci lasciato particolarmente felici. Come potete vedere dal trailer in testa all’articolo, l’ultima fatica di Bethesda si presenta comunque in forma smagliante. Non vediamo l’ora di poter testare con mano quella che sembra essere un’esperienza meravigliosa e coadiuvata da un carisma innegabile.

E voi che cosa ne pensate? Siete rimasti senza parole da quanto mostrato, oppure a lasciarvi a bocca aperta è stata la data a fondo trailer? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i nostri canali social. Se volete conoscere tutte le novità sui titoli in uscita nei prossimi mesi, vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste.it.

 

Fonte: GamingBolt