Nonostante sia stato accolto più tiepidamente rispetto a The Last of Us Parte II, Ghost of Tsushima è riuscito comunque a ritagliarsi un piccolo spazio nel cuore dei possessori di PlayStation 4. Caratterizzata da un’atmosfera carismatica e da alcune scelte stilistiche di altissimo livello, la nuova opera targata Sucker Punch si è dimostrata una piccola perla per gli amanti dei titoli open world. Al successo di critica si è fortunatamente accodato anche quello del pubblico, che ha garantito alla software house americana di ottenere degli ottimi dati di vendita.

Cavalcando l’onda del succitato successo, gli sviluppatori hanno ben pensato di annunciare Ghost of Tsushima: Legends, espansione dedicata a una modalità cooperativa multigiocatore del tutto inaspettata.

Stando alle parole di Darren Bridges, Senior Game Designer dell’azienda che ha dato i natali a Sly Cooper, il titolo dovrebbe garantire un’esperienza del tutto nuova, lontana dalle avventure di Jin Sakai. Ghost of Tsushima: Legends, infatti, ci vedrà nei panni di quattro guerrieri provenienti dai racconti degli abitanti di Tsushima. Questi quattro eroi dovranno quindi vedersela contro alcune creature provenienti dal folclore giapponese, cercando di trovare un modo per sopravvivere a un mondo spaventosamente pericoloso.

 

 

I giocatori potranno scegliere tra le classi del Samurai, del Cacciatore, del Ronin e dell’Assassino per trovare il proprio personaggio con il quale gettarsi nella nuova avventura ideata da Sucker Punch. Non mancheranno, ovviamente, delle missioni dal forte stampo narrativo, che diverranno gradualmente più complesse e che richiederanno l’utilizzo di alcuni oggetti magici per essere portate a termine. La presenza di raid e di una sorta di modalità orda vanno a completare una pacchetto a dir poco interessante, che dovrebbe raggiungere gli scaffali digitali entro la fine dell’anno. Ghost of Tsushima: Legends, stando alle parole di Bridges, sarà del tutto gratuito per i possessori del titolo base sviluppato dai creatori di Infamous.

E voi che ne pensate? Siete incuriositi da questo annuncio inaspettato, oppure si tratta di una tipologia di gioco che non vi incuriosisce particolarmente?

 

Fonte: PlayStation.Blog