Dopo che Telltate Games aveva dichiarato bancarotta, le speranze di poter giocare un giorno a The Wolf Among Us 2 si erano praticamente azzerate.

L’apprezzatissimo capitolo originale, basato sulla serie di fumetti Fables pubblicata dalla Vertigo, era fondamentalmente un’avventura grafica che faceva a meno di enigmi da risolvere, concedendo al videogiocatore la possibilità di influenzare e determinare il proseguo della vicenda, prendendo alcune decisioni in momenti prestabiliti della trama.

Similmente a tanti altri videogiochi sviluppati dalla software house americana, i punti di forza della produzione risiedevano in uno stile grafico ricercato ed in una sceneggiatura che metteva in risalto personaggi ben scritti e che rendeva ogni scelta da intraprendere un momento estremamente delicato e sofferto.

Visto l’apprezzamento del pubblico, il successo riscontrato con la critica e i buoni risultati vendita registrati, nel 2017 lo studio di sviluppo, nel corso del San Diego Comic Con, annunciò di essere a lavoro sul sequel. Previsto inizialmente nel 2018, e poi ritardato ad una data indefinita del 2019, del gioco si erano perse le tracce già da diverso tempo.

Dato per spacciato da più frontti, il progetto è miracolosamente rispuntato fuori dal nulla durante i Game Awards 2019. Nel corso della serata, difatti, è stato mandato in onda un trailer, che potete visionare poco sopra, con il preciso scopo di avvisare l’audience che il gioco è vivo e vegeto, attualmente ancora in fase di realizzazione.

Purtroppo scarseggiano ulteriori dettagli. Tanto per cominciare non si conosce tutt’ora la release date, né sono state annunciate le piattaforme su cui vedrà la luce. Se è scontato che sarà disponibile su PC, resta da capire se The Wolf Among Us 2 ne approfitterà per bypassare PlayStation 4 e Xbox One, proponendosi immediatamente sulla next-gen targata Sony e Microsoft.

Come se non avessimo già aspettato abbastanza tempo, insomma, ce ne toccherà aspettare ancora dell’altro prima di conoscere più nel dettaglio il tanto atteso sequel di Telltale Games.

 

Fonte: PushSquare