Skybound Entertainment e Rival Games hanno annunciato che Thief of Thieves: Season One, avventura basata su una serie a fumetti di Robert Kirkman, sarà disponibile su Nintendo Switch dal 12 novembre.

L’avventura è ispirata all’omonimo lavoro del creatore, tra gli altri, di The Walking Dead, e i giocatori dovranno vestire i panni di un ladro furtivo, con tanto di squadra al suo seguito per mettere a segno i colpi più spettacolari in giro per il mondo. Oltre al trailer, di seguito trovate tutte le informazioni del Comunicato Stampa originale che abbiamo tradotto per voi:

 

In Thief of Thieves: Season One per Nintendo Switch i giocatori interpreteranno Celia e dovranno usare furtività, ingegneria sociale, e aiuto da parte del team per mettere a segno i colpi più spettacolari in giro per il mondo. In origine divisa in quattro volumi venduti separatamente su Steam e Xbox One, l’intera antologia sarà disponibile al lancio.

Basato sul fumetto vincitore di vari premi di Robert Kirkman, Thief of Thieves: Season One racconta la storia di Celia, pupilla del mastro ladro Conrad “Redmond” Paulson, quando si unisce a un nuovo team di criminali e cerca di scalare i ranghi da apprendista a maestro. Per ogni colpo dovrete pianificare le mosse con il vostro team, scoprire come infiltrarvi, reagire a ogni ostacolo che vi si parerà davanti, e fuggire usando la furtività e l’ingegno, perché la violenza è ciò che separa i ladri dai criminali. Ma fate attenzione: le scelte che farete plasmeranno la narrativa e potranno avere conseguenze drastiche.

Thief of Thieves: Season One è sviluppato dallo studio finlandese indipendente Rival Games in partnership con Skybound Entertainment. La storia viene raccontata attraverso tavole di fumetto e gameplay, mentre Celia si fa strada attraverso le scene, tra cocktail party e cantieri in construzione usando le sue abilità. Lo stile unico in 2D disegnato a mano e gli ambienti 3D si fondono per combinare un esperienza fluida che segue la storia.

 

 

Fonte: Nintendo Everything