Tra gli RTS più apprezzati di tutti i tempi è impossibile non citare Total War: Rome. Lo splendido strategico sviluppato da The Creative Assembly ha fatto la storia del genere, facendo innamorare milioni di giocatori di un prodotto tanto profondo quanto appagante. Il gioco è uscito su PC nell’ormai lontano 2004, portando con sé ben due espansioni (Barbarian Invasion e Alexander) e un sequel diretto. A quanto pare, questo titolo è destinato a tornare nuovamente alla ribalta.

Pochi minuti fa è stato annunciato Total War: Rome Remastered, una versione del celeberrimo gioco aggiornata per il mercato videoludico attuale.

Il titolo, che vanterà il supporto di The Creative Assembly e che sarà sviluppato da Feral Interactive, è previsto ufficialmente per il 29 aprile in esclusiva su PC. Per essere precisi, in esclusiva per Steam e per chi lo acquisterà in edizione fisica. Il prezzo di lancio è stato fissato a 29.99€, risultando estremamente conveniente per gli amanti del franchise.

 

 

Nonostante non sia stato evidenziato dal video in testa all’articolo, questa nuova versione di Total War: Rome vanta il supporto al 4K e agli schermi ultra-widescreen. Come se non bastasse, i dev hanno lavorato duramente per inserire dei modelli aggiornati di edifici e oggetti, per texturizzare da zero i personaggi e per portare le mappe in alta risoluzione. Ovviamente questa nuova edizione presenterà anche le due succitate espansioni e numerosi nuovi contenuti per tutti i palati.

Ciliegina sulla torta: i possessori della versione originale del gioco potranno acquistare questa remastered con il 50% di sconto fino al 31 maggio. Nelle prossime settimane saranno rilasciate nuove informazioni sul gioco e verranno mostrati nuovi video dedicati a tutti gli aggiornamenti tecnici.

E voi che ne pensate? Non vedete l’ora di tornare a vivere nuove epiche battaglie all’interno di Total War: Rome, oppure gli RTS non fanno proprio al caso vostro? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it.

 

Fonte: GamingBolt