La versione console di Two Point Hospital, dopo un rinvio, sarà disponibile tra poco meno di un mese, il prossimo 25 febbraio, e il team di sviluppo, Two Point Studios, ha pubblicato un video nel quale viene spiegato come il gioco funziona. Nella clip che trovate in apertura alla news il lead designer Ben Huskins a la senior UI/UX artist Lauren Woodroffe mostrano come gestire il proprio ospedale, in una maniera che potrebbe essere utile anche a coloro che lo giocano già su PC, dato che vengono elargiti anche preziosi consigli.

Vengono infatti spiegate funzioni come le liste, la possibilità di copiare le stanze, al posto di disegnarle una per una, e altro ancora, utili sia per chi si approccerà al gioco con il pad in mano sia per coloro che già gestiscono il loro ospedale con mouse e tastiera. Su console il gioco farà un ampio ricorso alle hotkeys per le opzioni più frequenti.

Una modalità del tutto nuova per la versione console è l’Overview Mode. Attraverso questa funzione il giocatore può vedere il proprio ospedale da lontano e vedere come ogni singola aggiunta si inserisca nell’edificio in ampliamento. Inoltre fornirà informazioni preziose sulle stanze, lo staff, i pazienti e semplificherà di molto la gestione. Sembra poi una funzione molto utile per una versione console, che si presume giocata su TV e a una certa distanza dal pannello.

Two Point Hospital sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, includendo due dei DLC pubblicati su PC.

 

Fonte: GamesRadar