Da giovedì 19 novembre, PlayStation 5 è disponibile in tutto il mondo. Negli scorsi mesi la nuova console di casa Sony è stata al centro di numerose polemiche sulle sue dimensioni, sulle forme e sulla qualità dei materiali.

Il designer e YouTuber Breccia ha pubblicato un video in cui illustra il suo progetto della console. Una sua visione che, per sua stessa ammissione, ha comunque dei difetti, ma che a suo parere è più funzionale.

 

 

Nel video, che potete vedere qui sopra, Breccia prima esprime le sue opinioni sul design della console Sony, su cosa non vada della scocca, della base e dell’aspetto interno della console, poi mostra il suo progetto, illustrando i cambiamenti fatti mantenendo inalterati i componenti e sostituendo le viti con dei magneti. La console prototipo ha ora una forma ovale e può essere anche posizionata in verticale.

Infine il Designer mostra anche uno spot creato appositamente per questo video da due artisti della community SERRA.

Vi piace questo design, o preferite l’originale? Siete riusciti a mettere le mani sulla console? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo infine che PlayStation 5 è disponibile dal 19 novembre 2020 sia nella versione All Digital a 399€ che nella versione con supporto ottico a 499€. Tra i titoli di lancio ci sono Demon’s SoulsSpider-Man: Miles Morales Ultimate Edition e Sackboy una grande avventura. Su ogni console è installato gratuitamente Astro’s Playroom.

 

Fonte: YouTube