Negli ultimi mesi, SEGA ha dichiarato che riporterà in auge vecchie glorie in remastered e remake, nella giornata di ieri ha infatti annunciato Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown, in esclusiva PlayStation 4.

 

 

Inizialmente disponibile per PlayStation 3 e Xbox 360, Virtua Fighter 5 è diventato un grande classico per gli appassionati della serie.

Il remake di Virtua Fighter 5 è stato sviluppato con il Dragon Engine, l’ultimo motore grafico di SEGA e nasce dalla collaborazione tra AM2 e il Ryu Ga Gotoku Studios, il team di Yakuza e Judgment.

Nel trailer d’annuncio, che potete vedere qui sopra, pubblicato dalla divisione americana di IGN, viene svelata anche la data d’uscita. Il remake di Virtua Fighter 5 sarà disponibile in esclusiva PlayStation 4 dal 1 giugno 2021.

Il gameplay non verrà toccato, mentre i fan possono aspettarsi tante novità dal punto di vista tecnico. Nuove musiche per ogni stage, una nuova interfaccia utente, una nuova cinematic d’apertura e un nuovo metodo d’illuminazione. Le lobby online potranno ospitare fino a 16 giocatori e permetteranno anche  una modalità spettatore. Inoltre con questo remake SEGA si concentrerà fortemente sull’eSport.

 

 

Vi ricordiamo ancora una volta che Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown sarà disponibile in esclusiva PlayStation 4 dal 1 giugno 2021.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

Fonte: Gamingbolt