Microsoft ha pubblicato un video in cui mostra più nel dettaglio la nuova dashboard di Xbox Series X, che garantirà un’esperienza coesa tra le varie piattaforme, comprese Xbox One, PC, e Android (tramite il cloud gaming).

Come potete vedere nel video qui sopra, l’interfaccia è familiare per gli utenti Microsoft, ma avrà tempi di caricamento più veloci. All’accensione la dashboard sarà il 50% più veloce, e tornare al gioco sarà invece 30% più veloce rispetto al tempo attuale. La memoria utilizzata dalla nuova dashboard è stata ridotta invece del 40%. I Party e le chat singole ora hanno una sezione apposita, più facilmente raggiungibile.

Un aspetto fondamentale della nuova dashboard è l’interazione con la nuova app mobile Xbox. Una volta che salverete una clip o uno screen, verrà inviato automaticamente all’app sul vostro dispositivo mobile, permettendovi di condividerla più velocemente.

Tutte queste modifiche inizieranno a essere rilasciate nelle prossime settimane mentre la fine della distribuzione dell’aggiornamento è prevista per novembre, in coincidenza con l’uscita sul mercato di Xbox Series X.

 

 

Vi piace la nuova dashboard? Ditecelo in un commento qui sotto, oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo che Xbox Series X è stata rivelata a dicembre durante i The Game Awards 2019. Microsoft ha recentemente confermato che la console uscirà a novembre 2020.

 

Fonte: IGN