l'MMO a tema zombie sarà riproposto più avanti nel tempo…

The War Z è stato rimosso da Steam senza nessun motivo ufficiale e Valve ha deciso di permettere agli utenti di ottenere un rimborso totale e completo senza nessun tipo di vincolo.

Valve ha infatti dichiarato che la pubblicazione del titolo è stato un errore:

Ci scusiamo per l'inconveniente e confermiamo la rimozione temporanea del titolo finché non avremo a disposizione una nuova build da parte degli sviluppatori. Chi ha acquistato il titolo e desidera continuare a giocarci potrà farlo, in caso contrario – qualora siate insoddisfatti – potrete ottenere un buono di rimborso.

Hammerpoint crede che la rimozione abbia più a che fare con il lavoro di comunicazione che con problemi di qualità, tuttavia gli sviluppatori hanno confermato che "il nostro obiettivo è avere consumatori soddisfatti piuttosto che arrabbiati, dunque lavoreremo ancora più duramente."

The War Z è stato coinvolto in una serie di dibattiti nelle scorse settimane, con la community che parla sempre più insistentemente di problemi qualitativi, mentre gli sviluppatori sembrano sempre più sulla difensiva.