Entertainment Weekly ha pubblicato in esclusiva una nuova foto ufficiale tratta da Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug. Protagonista del nuovo scatto è l'elfa Tauriel, il personaggio inventato da Peter Jackson e il team di sceneggiatori interpretato dall'attrice di Lost Evangeline Lilly.

Potete ammirare l'immagine direttamente qui sotto:

Nell'articolo Evangeline Lilly parla del personaggio:

Tauriel è a capo della Guardia degli Elfi.

E' un'elfa silvana, il che significa che è di un ordine decisamente inferiore rispetto agli elfi che eravamo abituati a vedere nel Signore degli Anelli. Non ha lo stesso tipo di status di Arwen o Galadriel o Elrond o Legolas – è decisamente più terra terra. Inoltre va un po' contro l'ordine sociale degli elfi.

[…] Avrà assolutamente una storia d'amore. Non posso parlarne nel dettaglio, anche perché il film non si focalizzerà su questo aspetto, ma è qualcosa di importante e serve a guidare Tauriel, la sua storia e le sue azioni.

[…] Il legame di Tauriel con Legolas è importante. Si conoscono sin da quando erano piccoli, e il padre di Legolas, il re degli elfi Thranduil, vede qualcosa di molto speciale in Tauriel. Quindi quando si cresce fianco a fianco, e tuo padre tiene molto a questa ragazza guerriera, penso che sia difficile non notarla… Posso dire solo questo!

[…] Sono sicura che ci saranno persone che odieranno Tauriel, che penseranno che non dovrebbe essere nel film, che è un tradimento di Tolkien e che non la interpreterò bene. Poi ci sarà tutta una fascia di persone tra loro e chi invece la adorerà e penserà che sarà divertente averla nel film. Mi hanno preparato a questo quando lavoravo a Lost: i fan avevano reazioni estreme nei confronti dello show e dei personaggi. Ma penso che se c'è qualcuno che sa come rispettare Tolkien, questi sono Peter, Fran e Philippa. E Tauriel si inserisce perfettamente in questo mondo.

Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato è il primo di tre film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien e dalle appendici del Signore degli Anelli. Diretto da Peter Jackson, è uscito il 13 dicembre 2012 in Italia. Il secondo film, Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, uscirà il 12 dicembre 2013 in Italia, e verrà seguito l'anno successivo da Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno il 14 dicembre 2014.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!