Negli ultimi mesi vi abbiamo tenuti aggiornati sulla "trasformazione" dello storico Chinese Theatre di Grauman a Hollywood BLVD (che abbiamo visitato nel 2012), davanti al quale le stelle più famose tradizionalmente lasciano la propria impronta nel cemento, in un enorme cinema IMAX.

L'operazione è stata svolta dalla TCL Corporation, un'azienda di elettronica cinese che ha acquistato il cinema con l'obiettivo di convertirlo nel primo IMAX di Hollywood.

Oggi la compagnia ha pubblicato un video che mostra, attraverso un time-lapse, questa trasformazione: un lavoro di diversi mesi (dal 1 maggio a oggi) nel quale il cinema è stato letteralmente sventrato e rifatto da zero. Con 932 posti a sedere, è il cinema IMAX più capiente al mondo e l'unico con lo schermo coperto da un tendone (lo storico tendone del Chinese Theatre). Lo schermo è largo 27 metri e alto 14, il terzo più ampio del Nord America.

Potete vedere il video qui sotto:

 

 

 

Vi ricordiamo che in occasione del 75esimo anniversario dall'uscita del Mago di Oz, il film riconvertito in IMAX 3D verrà proiettato il 15 settembre al TCL Chinese Theatre IMAX: la premiere del Mago di Oz si tenne proprio al Grauman's Chinese Theatre il 15 agosto del 1939, quando Judy Garland ebbe l'onore di essere la cinquantesima star a lasciare le impronte di mani e piedi all'ingresso del cinema.