Billy Connolly ha confermato di dover tornare sul set dello Hobbit per girare alcune scene aggiuntive di Racconto di un Ritorno, terzo e ultimo episodio della saga di Peter Jackson.

L’attore indosserà una sorta di “sistema ad aria condizionata personale” sviluppato per gli astronauti, in modo da rendere meno insostenibile l’utilizzo del costume di scena di Dain per l’attore 71enne.

Connolly dovrà tornare sul set a due anni di distanza dalle riprese principali per girare alcune scene “in continuità con quelle già girate”:

Si tratta di tre ore di make-up al giorno. Fa caldo, caldissimo, quindi indosserò questa sorta di canotta con dei tubicini refrigeranti che ti impediscono di sudare troppo. Ovviamente cercano di non utilizzare i refrigeratori troppo spesso perché l’alternanza di caldo e freddo può farti ammalare. Non è una cosa propriamente salutare ma è straordinaria.

L’attore unirà la partecipazione alle riprese aggiuntive a un tour teatrale di undici date in Nuova Zelanda. Nulla sappiamo sulle scene che girerà, se non che serviranno a dare maggiore importanza a Dain:

Ho una guerra da combattere. Elfi da uccidere. Praticamente stanno ampliando il mio personaggio, dandogli più spessore.

Ricordiamo che negli ultimi 2 anni Connolly ha subito un intervento per un cancro prostatico, inoltre gli è stato diagnosticato un principio di Morbo di Parkinson.

 

 

 

Potete seguire tutte le notizie sui film dello Hobbit nel nostro HUB dedicato alla saga.

Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, è uscito il 12 dicembre 2013 in Italia, e verrà seguito da Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno il 16 dicembre.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!