Finalmente, è arrivato. Poche ore fa, la Weinstein Company ha finalmente rilasciato il primo trailer dell’attesissimo film di Tim Burton, Big Eyes, la cui uscita nelle sale è programmata per il prossimo Natale. Con due nomi del calibro di Amy Adams e Christoph Waltz nei ruoli dei protagonisti, Big Eyes racconta vera storia di Margaret Keane e di suo marito Walter Keane, che fu per anni ritenuto l’autore di una serie di dipinti che rivoluzionarono l’arte americana tra gli anni ’50 e ’60, accaparrandosi i meriti artistici della moglie, reale autrice dei quadri. Danny Huston, Krysten Ritter, Jason Schwartzman, Terence Stamp e Jon Pulito completano il cast del film, primo lungometraggio live-action di Burton da Dark Shadows, uscito nel 2012. Nel trailer, caratterizzato da colori squillanti che richiamano alla mente le atmosfere più solari di Big Fish, possiamo già notare qualche marchio di fabbrica dello stile burtoniano, come i flash allucinatori della tormentata protagonista.

 

 

 
Il film è stato scritto da Scott Alexander e Larry Karaszewski, sceneggiatori di Ed Wood, ed è il quarto biopic a cui lavorano, dopo Ed WoodThe People vs. Larry Flint e Man on the Moon.

A finanziare, produrre e distribuire la pellicola vi è The Weinstein Company. La produzione è a cura di Alexander, Karaszewski, Burton e Lynette Howell della Electric City Entertainment. L’uscita americana è stata fissata per il 25 dicembre 2014.

In Italia il film sarà distribuito da Lucky Red a gennaio 2015.