Durante il colossale Marvel Fan Event sono stati annunciati i film della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel, fino a un massimo di 3 film all’anno da qui al 2019. Per quanto riguarda questi annunci trovate un articolo riepilogativo in questa pagina, ma ecco un interessante Q&A cui il presidente Kevin Feige ha partecipato durante l’evento e nel quale ha parlato dei rumour su Spider-Man, Iron Man 4 e dei film su Hulk e Vedova Nera.

La grande premessa è che tutto ciò che non è stato annunciato durante il Marvel Fan Event è solo un rumour, è una falsità oppure non è stato ancora deciso (ovvero: non è ancora ufficiale la firma del contratto di Benedict Cumberbatch per interpretare Doctor Strange).

  • Iron Man 4 si farà?
    Se ci saranno altri film dopo il 2019, ci saranno più possibilità.
  • Perché non è stato fatto questo annuncio durante il Comic-Con di San Diego?
    Perché non era stato ancora deciso tutto. Civil War non era ancora stato definito, Guardiani della Galassia doveva ancora uscire, non avevamo ancora preso molte decisioni sulle date di uscita. Qualche settimana prima del Comic-Con ci siamo resi conto che non avremmo potuto fare tutti gli annunci lì. E così abbiamo deciso di organizzare un evento apposito.
  • Quando vedremo per la prima volta Black Panther?
    Ha un ruolo importante in Captain America: Civil War. Lo incontreremo lì, con il costume da Black Panther.
  • Quando sapremo chi interpreterà Captain Marvel?
    A breve si saprà qualcosa su sceneggiatore e regista. Per l’attrice ci vorrà del tempo.
  • Si farà un film dedicato a Hulk?
    Hulk comparirà in molti film, principalmente tutti i film dei Vendicatori. Mark Ruffalo sarà in tutti questi film. Per quanto riguarda un film dedicato a Hulk: vedremo. Ci piacerebbe farlo, ci piacerebbe trovare una posizione per questo film, ma al momento non ci sono piani a riguardo.
  • State già lavorando alla Fase 4?
    Lasciamo continuare i rumour.
  • Commenti sui rumour riguardo alla Marvel in trattative per far comparire Spider-Man in uno dei prossimi film?
    Tutto ciò che non è stato rivelato oggi è falso oppure è un rumour finché non verrà confermato.
  • Cosa si può dire di Inhumans? Come li creerete, visto che non si possono includere i Fantastici Quattro (che sono gestiti dalla Fox al cinema)?
    Potreste scoprirlo molto presto. Nei prossimi film troverete elementi che getteranno le basi di Black Panther, Wakanada [sarà in Avengers: Age of Ultron]… addirittura in cose che potreste aver già visto. Potreste aver visto delle easter egg che si riferiscono a Inhumans, senza saperlo. Ma queste easter egg NON includono i Fantastici Quattro. No. Inhumans verrà inserito nell’Universo Cinematografico dei Marvel Studios.
  • Cosa è successo al film su The Runaways?
    È ancora uno script straordinario di Drew Pearce, e continuiamo a tenerlo da parte. Francamente la cosa positiva di quello script è che ci ha fatto notare Pearce, che ha co-scritto Iron Man 3. Ci piacerebbe fare qualcosa con The Runaways in futuro, che sia TV o cinema. Ma non possiamo fare tutto subito.
  • Perché non è stato annunciato un film di Vedova Nera con Scarlett Johansson?
    Perché, francamente, noi stiamo portando dei nuovi personaggi sul Grande Schermo. Vedova Nera è una Vendicatrice importantissima. Come Hulk, avrà un ruolo importantissimo nei film di Avengers. La sua parte in Avengers: Age of Ultron è importantissima, e sviluppa e amplia il suo personaggio. Abbiamo piani molto importanti per lei nella saga dei Vendicatori, è una specie di filo conduttore. Non faremo un prequel, continueremo a seguirla all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel.
  • I Defenders compariranno anche al cinema?
    Le miniserie Netflix conducono a un crossover sui Defenders, e c’è l’opportunità che compaiano in Infinity War, perché ci saranno tantissimi personaggi, buona parte dei film si svolgerà nello Spazio e la continuity sarà la stessa.