Continuano a trapelare online informazioni di Ghostbusters 3, principalmente “grazie” al gigantesco leak di e-mail e altre informazioni sensibili trafugate alla Sony Pictures da un gruppo di hacker alcuni giorni fa.

Secondo uno scambio di e-mail citato da The Daily Beast, oltre a Rebel Wilson anche Jennifer Lawrence avrebbe incontrato il regista Paul Feig per un ruolo nel film. Ma non è tutto: la presidente della Sony Amy Pascal, dopo aver chiarito a Ivan Reitman un paio di mesi fa che il film “non sarà un sequel dei film degli anni ottanta, ma sarà totalmente originale, con personaggi completamente diversi, e il nostro lavoro ora è trovare un modo intelligente per collegarlo al franchise originale in modo da utilizzare tutti gli elementi che rendevano grandi i vecchi film”, ha infatti specificato che anche Emma Stone, Melissa McCarthy, Amy Schumer, Lizzy Caplan sono tra le attrici che “hanno già detto di voler partecipare alla pellicola”. La cosa non stupisce: le ultime tre attrici hanno già lavorato con Paul Feig o Judd Apatow.

Ovviamente ciò non significa che il cast sarà composto da queste star: la situazione è ancora molto fluida. Quello che emerge da un’altra e-mail, però, è che la Sony non sta prendendo bene la volontà di Bill Murray di ignorare completamente il progetto. Alla fine di ottobre, infatti, la major stava valutando l’idea di intraprendere azioni legali contro l’attore se si fosse rifiutato di prestare il proprio volto per un breve cammeo come Peter Venkman (questo emerge sempre da alcune email).

Di recente Katie Dippold è stata ingaggiata dalla Sony per riscrivere lo script assieme a Paul Feig. La Dippold, vi ricordiamo, ha scritto la commedia The Heat (Corpi da Reato), successo dell’estate 2013.

Alla produzione rimane Ivan Reitman, che inizialmente doveva dirigere il film ma ha rinunciato dopo la morte di Harold Ramis. L’uscita dovrebbe essere prevista per l’estate del 2016.