Sono passati diversi mesi – quasi un anno a dire la verità – dall’ultimo aggiornamento su Masters of the Universe: all’epoca venne rivelato che Jeff Wadlow (Kick-Ass 2) avrebbe rimesso mano allo script, e si ipotizzò che sarebbe passato anche alla regia.

Ora il Senior Vice President of Production della Columbia Pictures Devon Franklin aggiorna sulla situazione del film pubblicando una copia della sceneggiatura datata 24 dicembre 2014. Si tratta dell’ultima revisione operata proprio da Jeff Wadlow ed evidentemente completata – sulla copertina troviamo elencati anche i precedenti sceneggiatori: Alex Litvak & Mik Finch, Richard Wenk, Terry Rossio.

Inizialmente doveva essere Jon M. Chu a dirigere la pellicola: ancora non è chiaro chi dirigerà il film, ma l’aggiornamento lascia immaginare che presto sapremo qualcosa in merito. Oltre a Wadlow erano in lizza Mike Cahill, Harald Zwart, Chris McKay. Molto dipende, comunque, dal fatto che il film riceva o meno il via libera.

Il progetto è in sviluppo ormai da diversi anni su produzione di Jason Blumenthal, Todd Black e Steve Tisch della Escape Artists. La storia di Master of the Universe narrerà le vicende del Principe Adam, capace di trasformarsi in un guerriero chiamato He-Man l’ultima speranza di una magica terra chiamata Eternia, terra devastata dalla tecnologia e dal malvagio Skeletor.