E’ Emma Watson (Hermione Granger in Harry Potter) la prescelta per dare il volto a Belle sul grande schermo in La Bella e la Bestia, nuova rivisitazione della celebre fiaba affidata alla regia di Bill Condon (Demoni e dei, Dreamgirls, Kinsey, ultimi Twilight).

L’attrice, in realtà, era stata scelta dalla Warner Bros. per la versione di Guillermo del Toro, ma il progetto è naufragato in seguito al forfait del regista messicano.

Ecco il messaggio condiviso dalla Watson su facebook:

Finalmente posso dirvelo…sarò Belle nel nuovo adattamento live-action Disney della Bella e la Bestia! Ha fatto così tanto parte della mia infanzia che sembra surreale che danzerò sulle note di “Stia con Noi” e canterò “Uno sguardo D’Amore”. La ragazzina di sei anni dentro di me è al settimo cielo – con il cuore in gola. E’ ora di iniziare con le lezioni di canto. Non vedo l’ora che arrivi il film.

Alla sceneggiatura troviamo Stephen Chbosky, scrittore di Ragazzo da Parete e sceneggiatore/regista del relativo adattamento cinematografico Noi Siamo Infinito (con Emma Watson tra l’altro co-protagonista).

La prima stesura della sceneggiatura, su cui Chbosky ha messo le mani, è stata curata da Evan Spiliotopoulos.

Il progetto, che conterrà molte delle canzoni del cartone del 1991 e del musical di Broadway, si inserisce nel solco di revival come Alice in Wonderland, Il Grande e Potente Oz e Maleficent, e di progetti di prossima release come Cenerentola di Kenneth Branagh, Il Libro della Giungla di Jon Favreau e il film su Crudelia De Mon (attualmente in pre-produzione).