La Universal Pictures ha iniziato le trattative con David Leitch e Chad Stahelski, registi di John Wick, per affidare loro la regia di Cowboy Ninja Viking, film d’azione che vedrà come protagonista Chris Pratt. L’attore avrebbe già incontrato i due registi.

Il film è un adattamento della graphic novel dallo stesso titolo scritta da A.J. Lieberman e illustrata da Riley Rossmo. La storia segue le vicende di Duncan, un assassino con un disordine dissociativo dell’identità che ha le abilità da combattimento di un cowboy, di un ninja e di un vichingo. Le sue abilità sono il risultato di un programma di controspionaggio governativo che trasforma i malati di DDI in super-soldati noti come “triplici” (per via della loro triplice personalità). Quando Duncan sfugge al controllo, decide di abbattere il miliardario che ha fondato il programma.

Pratt è da tempo molto interessato al progetto, tanto da aver dedicato alla cosa diversi Tweet. Tuttavia prima di dedicarvisi completamente ha voluto dare il suo via libera al regista coinvolto, nel caso di Leitch e Stahelski sembra il suo giudizio sia stato molto favorevole.

Fonte: Variety