Verso la fine dell’anno scorso, Alessandro Carloni della DreamWorks ci aveva anticipato che direzione avrebbe preso Dragon Trainer 3. Oggi vi proponiamo le parole di Dean DeBlois in persona, presente ai VES Awards la notte scorsa.

Il regista ha spiegato di essere a lavoro sulla stesura della sceneggiatura (pagina 60), che ha potuto iniziare solamente dopo un lungo periodo di discussioni su come dovesse proseguire e concludersi la storia.

Ha poi anticipato che scopriremo qualcosa di più su Drogo, il villain del secondo film:

Dovrete vedere il terzo film per scoprire dove va il personaggio di Drogo. E’ molto più complesso di quanto sembri nel secondo film.

In generale, sulla trama dell’ultimo capitolo del franchise d’animazione:

Dragon Trainer 3 rappresenta la fine della crescita di Hiccup. Lui e Sdentato adesso sono capi delle loro rispettive tribù, e entrambi cercano di fare ciò che è giusto, con Hiccup che deve imparare a prendere da solo certe decisioni. Porteremo la storia fin dove inizia il libro, cioè con Hiccup adulto che ripensa ai tempi in cui esistevano i draghi, il che indica che in qualche modo i draghi se ne sono andati. Perchè e se c’è la possibilità che ritornino è un mistero che sveleremo con la nostra storia.

La release è fissata al 29 giugno 2018.