Il reboot di Ghostbusters che verrà diretto da Paul Feig, oltre ad avere un cast tutto al femminile, avrà anche una fonte d’ispirazione abbastanza inattesa: The Walking Dead.

Feig è intervenuto come ospite all’ultimo Talking Dead, il live show della AMC condotto da Chris Hardwick che va in onda dopo ogni episodio del serial, dove si è lasciato andare alla seguente dichiarazione:

Vi dirò, sono stato molto ispirato da questo show. Quello che apprezzo è come gioca col pericolo, con gli spaventi, ma anche l’idea che sia questa sorta di continua marcia piena di ostacoli. Ed è questo il suo “di più”. Un elemento che vorrei apportare al reboot di Ghostbusters è far sì che i personaggi debbano passare attraverso questa serie di ostacoli di caratteri soprannaturali. Mi sono davvero nutrito con The Walking Dead.

Naturalmente non è chiaro se siano dichiarazioni che troveranno effettivo riscontro nel film o solo di “cortesia” data la circostanza in cui sono state rilasciate.

Protagoniste del film, diretto da Paul Feig e da lui scritto assieme a Katie Dippold, saranno Kristen WiigMelissa McCarthyLeslie Jones (“SNL”) e Kate McKinnon.

L’uscita del film è prevista per il 22 luglio del 2016.

Fonte: via Screencrush