Ci rendiamo conto che il titolo di questo articolo possa lasciare alquanto perplessi, ma si tratta della semplicissima realtà dei fatti.

In un lungo articolo pubblicato dal New York Times incentrato sulla lavorazione di scene ad alto tasso di erotismo, il direttore della fotografia Seamus McGarvey, che ha al suo attivo pellicole quali Butterfly Kiss, Alta Fedeltà, Espiazione, The Avengers e Godzilla, ha rivelato un paio di retroscena su Cinquanta Sfumature di Grigio che lui stesso definisce come “surreali”.

Jamie Dornan aveva una cover per il suo pene. Dakota Johnson invece aveva una sorta di cerotto che ricopriva la zona del suo pube e dietro il suo corpo. Durante la post-produzione ci siamo ritrovati nella curiosa situazione di dover aggiungere dei peli pubici. Non lo definirei come uno dei punti più alti della mia carriera, ma è di certo estremamente surreale.

Ma non finisce qua. A quanto pare, anche il casting della controfigura di Dakota Johnson per le scene di nudo posteriore si è rivelata alquanto buffa:

Avevamo una controfigura per il sedere di Dakota. Ho avuto il piacere di effettuare il casting di un sedere non tatuato. Scenario surreale numero 2.

Scritto da Kelly Marcel e diretto da Sam Taylor-Johnson, su produzione di Michael De Luca e Dana Brunetti assieme all’autrice del romanzo E.L. James, il film uscirà nelle sale americane il 13 febbraio 2015.

Cinquanta Sfumature di Grigio, romanzo capace di vendere 100 milioni di copie in tutto il mondo, segue la storia di amore, sesso e sottomissione fra una ragazza (Dakota Johnson) del college e un giovane businessman (Jamie Dornan). I due sequel sono intitolati Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso.

La Universal e la Focus hanno acquistato i diritti di produzione di tutti e tre i romanzi della trilogia per tre milioni di dollari a marzo del 2012. La Focus Features distribuirà il primo film in partnership con la Universal.