La scorse notte a Los Angeles e New York si sono tenute le prime due anteprime stampa di Avengers: Age of Ultron (c’erano anche Mark Ruffalo e Jeremy Renner). La Disney ha permesso ai giornalisti presenti di postare sui social le proprie reazioni a caldo.

Quello su cui tutti sono d’accordo è che il film ha un tono e un’atmosfera molto diversi dal primo capitolo (quindi c’è chi ha apprezzato la cosa, e chi no), e che i personaggi di maggiore presa sembrano essere Occhio di Falco (che aveva effettivamente bisogno della sua rivalsa dopo The Avengers) e Scarlet Witch.

In generale, comunque, i commenti sono decisamente positivi.

 

  • Mike Ryan – Ho appena visto Avengers: Age of Ultron. Così tanti personaggi e così tanto in gioco. Non riesco a credere che possa essere così coerente, eppure così divertente. E in mezzo a tutto il caos, Occhio di Falco riesce a cavarsela con il miglior ruolo di tutti. E la migliore battuta del film, forse dell’intera serie.
  • Mike Sampson – Avengers 2 è sia un sequel meraviglioso che un fantastico inizio del nuovo capitolo per l’UCM. Così nerd nel migliore dei modi. E poi, i soliti Vendicatori di secondo piano qui spiccano. Vedova Nera spacca e Occhio di Falco ha le battute migliori.
  • Kevin P. Sullivan – Whedon farcisce Avengers Age of Ultron di un’assurda quantità di roba geek. A volte sembra troppo, ma lui riesce sempre a esaltare ogni cosa. L’amore di Whedon per Scarlet Witch e il suo sentirsi in colpa per il trattamento di Occhio di Falco in Avengers spiccano tantissimo. Entrambi sono fantastici!
  • Drew Taylor – Il film è più dark, più strano e più commovente del primo. È la corsa da brivido di questa estate.
  • Alex Zalben – Avengers Age of Ultron potrebbe risultare il più fedele ai fumetti. Un mucchio di immagini prese pari pari dalla pagina che mi hanno fatto svenire dalla gioia. Tra le grandi sorprese (no spoiler): Thor è uno spasso e Scarlet Witch spacca di brutto. Gli altri Avengers in forma.
  • gregoryellwood – Age of Ultron è bello, ma non genera euforia quanto il primo film. Ottimo terzo atto comunque. Come sospettato, il film getta le basi per Captain America: Civil War.
  •  – Senza sembrare troppo negativo (perchè non è remotamente tutto sbagliato), Avengers Age of Ultron è il film più debole della Fase 2 Marvel.
  • Steven Weintraub – Avengers 2 è carico di azione pazzesca, grandi momenti dei personaggi e dialoghi divertenti. Joss c’è riuscito ancora una volta. Importante notare che è completamente diverso dal primo, e per questo funziona.
  • Peter Sciretta – Avengers: Age of Ultron è più colossale, più complesso, più dark, più spettacolare del primo film, ma non altrettanto divertente.
  • Reed Tucker – In termini di popolarità dei nuovi personaggi, in ordine dico: Visione, Scarlet Witch e poi Quicksilver. Solo una scena per i titoli di coda, confermo quanto detto da Whedon.
  • Mike Ryan – Ho deciso: Avengers: Age Of Ultron > Primo Avengers. Principalmente perchè Occhio di Falco è praticamente il protagonista.

 

Una foto pubblicata da Steve Weintraub (@colliderfrosty) in data:

 

I TWEET SEGUENTI CONTENGONO POTENZIALI SPOILER

 

  • Reed Tucker – Non ho visto Loki nel film.
  • gregoryellwood – Tante fantastiche comparse in Avengers Age of Ultron. Volevo esultare quando una faccia nota degli anni ’40 è spuntata fuori.
  • Jeremy Renner – @ChrisEvans @chrishemsworth @RobertDowneyJr @MarkRuffalo @Paul_Bettany ho visto il film stasera… divertente vedere chi di noi è riuscito ad arrivare fino alla fine
  • Mike Ryan – “Muore qualcuno nel film?” Più o meno.

LEGGI ANCHE

Tre approfondimenti su BadComics.it:

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Supereroi.

Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015 negli USA, il 22 aprile in Italia. Questa la sinossi:

Quando Tony Stark cerca di avviare un progetto dormiente per il mantenimento della pace, qualcosa va storto e i più potenti eroi della Terra, che includono Iron Man, Thor, Captain America, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova, col destino del pianeta letteralmente in bilico. Con la nascita del malvagio Ultron, sta agli Avengers impedire che questi riesca a mettere in atto il suo piano di distruzione e, presto, alleanze tutt’altro che facili e azioni inaspettate, spianano la strada per un’avventura unica, epica e globale.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.

Fonte: CBM