Qualche giorno fa vi abbiamo segnalato i commenti di Joss Whedon sulla sceneggiatura di Ant-Man di Edgar Wright e Joe Cornish, e su come il film che i Marvel Studios hanno poi deciso di togliere a Wright e mettere nelle mani di Peyton Reed fosse “il migliore mai fatto dalla Marvel”.

Oggi si risolve finalmente il contenzioso dietro all’attribuzione di un credito di sceneggiatori a Wright e Cornish. Dopo il loro addio al progetto, infatti, i Marvel Studios hanno incaricato Paul Rudd (protagonista del film) e Adam McKay di rimaneggiare lo script per Peyton Reed, apparentemente modificando il tono del film e inquadrandolo maggiormente nell’Universo Cinematografico Marvel. A Wright e Cornish era stato riservato un credito come ideatori della storia.

Ora è stato invece deciso che i due non avranno solo credito per la storia, ma anche per la sceneggiatura: nei titoli del film vedremo quindi attribuita la sceneggiatura a Wright & Cornish e a McKay & Rudd.

Secondo quanto riporta TheWrap, le porzioni di sceneggiatura mantenute invariate sono così numerose che Peyton Reed ha addirittura utilizzato gli storyboard creati sotto la supervisione di Wright. La decisione di attribuire la sceneggiatura anche a Wright e Cornish è stata presa dalla Writers Guild, che ritiene che i due abbiano creato le fondamenta del film.

L’uscita di Ant-Man è fissata al 17 luglio 2015, in Italia al 12 agosto 2015.

Nel cast del film Paul Rudd (che sarà Scott Lang, ovvero Ant-Man), Michael Douglas (che sarà il Dr. Hank Pym), Evangeline Lilly (Hope Van Dyne, figlia di Hank Pym) e Corey Stoll (Calabrone). Al loro fianco John Slattery (Howard Stark), Judy Greer, Abby Ryder Fortson, Bobby Cannavale, Michael Pena, David Dastmalchian, Wood Harris e il rapper e attore T.I. (Clifford Joseph Harris Jr.).
Questa la sinossi ufficiale:

Dotato della sorprendente abilità di restringersi e al contempo accrescere la sua forza, il truffatore Scott Lang deve assecondare il suo eroe interiore e aiutare il suo mentore, il Dr. Hank Pym, a proteggere il secreto che si cela dietro la sua spettacolare tuta di Ant-Man da una nuova proliferazione di minacce. Intralciati da ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Lang devono escogitare e mettere in atto un piano per salvare il mondo.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum supereroi.