È online il primo teaser trailer di The Good Dinosaur, il secondo film dei Pixar Animation Studios in uscita quest’anno dopo Inside Out.

La commedia animata è stata rinviata alla fine di quest’anno nel 2013, e finalmente oggi si mostra per la prima volta in un breve filmato che non contiene molte immagini ma introduce la domanda principale da cui parte tutta la storia: “cosa sarebbe successo se l’asteroide che doveva colpire la terra non avesse mai centrato il suo bersaglio così da non provocare l’estinzione dei dinosauri?”.

Inizialmente il film doveva essere diretto da Bob Petersen (co-regista di Up), ma nel 2014 il brain trust della Pixar lo ha rimosso (assieme ad alcune idee che aveva inserito nella sua versione del film, come dare l’aspetto di contadini Amish ai dinosauri). Al suo posto è stato messo alla regia Peter Sohn. La cosa comunque non ha stupito chi segue da sempre la Pixar: è piuttosto comune che un progetto dello studio subisca drastiche modifiche durante la produzione, è successo per esempio con Toy Story 2, Ratatouille e Ribelle – the Brave.

Potete vedere il teaser qui sotto:

 

 

Ecco anche la prima locandina ufficiale:

 

The Good Dinosaur - Teaser Poster USA

 

Il cast vocale del film sarà composto da Lucas Neff, John Lithgow, Frances McDormand, Bill Hader e Neil Patrick Harris.

Ecco la sinossi ufficiale:

The Good Dinosaur racconta la storia di Arlo, un vivace brontosauro con un cuore grande che parte per uno straordinario viaggio e incontra lungo la strada un improbable compagno d’avventura, un piccolo umano.

Diretto da Peter Sohn (Parzialmente nuvoloso) e prodotto da Denise Ream (Cars 2), The Good Dinosaur arriverà nelle sale italiane il 25 novembre novembre.