D23 – Il Viaggio di Arlo: ecco i tre T-Rex, nuove informazioni sul film Pixar

Il Viaggio di Arlo
di Peter Sohn
25 novembre 2015
In occasione del panel Pixar alla D23 Expo è stata diffusa online una nuova immagine ufficiale di Il Viaggio di Arlo, il film d’animazione in arrivo a Natale.

Nella foto vediamo, oltre ai due protagonisti Arlo e Spot, anche tre altri personaggi principali: i T-Rex Butch (Sam Elliott) e i suoi figli Ramsey (Anna Paquin) e Nash (AJ Buckley).

 

Il Viaggio di Arlo

 

Intanto su Entertainment Weekly è stata pubblicata una lunga intervista al regista Peter Sohn, qui alla sua prima esperienza. Vi riportiamo i passaggi principali:

Arlo ha un design allegro e molto cartoonesco, mentre le ambientazioni sono estremamente realistiche e dettagliate. Quale processo c’è alla base di questa scelta?

Abbiamo fatto moltissime ricerche in Wyoming e Idaho per restituire ambientazioni realistiche. Ci siamo ispirati a quegli splendidi paesaggi. Sono cresciuto a New York, quindi non ero mai stato in posti simili. Splendidi ma, mano a mano che ci avventuravamo, anche molto pericolosi. Le guide ci mostravano la loro bellezza ma ci parlavano anche della loro pericolosità.

Hai detto che l’ambientazione è uno dei protagonisti. In che senso?

La Natura stessa diventa un personaggio, e per noi questo è importantissimo. Tutto quello che succede ad Arlo può accadere esternamente o internamente. Quando arriva una tempesta può avere conseguenze esterne ma anche emotive. Ha paura di tutto, e questa è una caratteristica molto importante quando si trova di fronte a scenari naturali, perché ci permette di vedere come reagisce.
Volevamo inoltre che la natura affiancasse il viaggio di Arlo in qualche modo. Quando Arlo è veramente in difficoltà, il fiume sarà impetuoso, mentre quando sarà più tranquillo e si legherà a Spot, il fiume si calmerà.

EW ha pubblicato anche un concept:

 

fmp-good-dinosaur-02_0

 

Questa la sinossi ufficiale:

The Good Dinosaur racconta la storia di Arlo, un vivace brontosauro con un cuore grande che parte per uno straordinario viaggio e incontra lungo la strada un improbable compagno d’avventura, un piccolo umano.

Diretto da Peter Sohn (Parzialmente nuvoloso, Up) e prodotto da Denise Ream (Cars 2), The Good Dinosaur arriverà nelle sale italiane il 25 novembre e sarà preceduto nelle sale dal corto Sanjay’s Super Team.

 

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics