Brad Bird difende l'animazione tradizionale: "Voglio girare un film alla vecchia maniera"

Brad Bird è tornato a parlare in difesa dell'animazione tradizionale

Redattore per badtaste.


Condividi

A margine della promozione della nuova edizione del Gigante di Ferro, Brad Bird è tornato a parlare con Collider in difesa dell'animazione tradizionale.

Questa la sua posizione:

C'è ancora qualcosa che non è stato ancora fatto: non ho ancora visto un film americano in animazione tradizionale, fatto secondo gli standard qualitativi della Disney e di genere diverso rispetto al solito. Ad esempio, non ho mai visto un horror d'animazione classica a livello Disney, e non è difficile immaginare quanto potrebbe essere suggestivo.

[...]

Se pensi alle parti più spaventose di Biancaneve, di Pinocchio o Una Notte sul Monte Calvo di Fantasia, si potrebbe fare qualcosa di splendido, impiegando la stessa arte che Spielberg ha impiegato per Lo Squalo. Credo che sarebbe meraviglioso, perché c'è qualcosa di profondamente intuitivo nel disegno a mano.

Come già detto la scorsa primavera, Bird adorerebbe girare un altro film con la tecnica classica:

Credo fermamente che l'animazione tradizionale sia ancora molto valida, e spero sul serio di avere la possibilità di girarne un altro in futuro con un bel po' di budget. E magari con più tempo rispetto a quanto avuto per Il Gigante di Ferro.

il gigante di ferro

Continua a leggere su BadTaste