Ieri pomeriggio è arrivato online il nuovo trailer di Steve Jobs, il biopic sul co-fondatore della Apple diretto da Danny Boyle, sceneggiato da Aaron Sorkin con Michael Fassbender nei panni di Jobs.

Come noto, dopo l’ottima accoglienza della critica, la Universal ha deciso di modificare i propri piani nella distribuzione, lanciando il film il 9 ottobre negli USA solo a Los Angeles e New York ed espandendo poi il numero di sale nelle settimane successive. In Italia arriverà invece il 21 gennaio, per sfruttare in maniera più forte il – probabile – richiamo delle nomination della prossima edizione degli Oscar (i film in gara verranno annunciati il 14 gennaio ed è lecito presumere che Steve Jobs concorrerà in qualche categoria).

In calce trovate una serie di nuovi spot in lingua originale:

 

 

 

 

 

 

Scritto da Aaron Sorkin, il film è ambientato “dietro le quinte dei lanci di tre importanti prodotti, fino ad arrivare al 1998, con la presentazione dell’iMac, e racconta i retroscena della rivoluzione digitale dipingendo un intimo ritratto del brillante Steve Jobs”.

Nel cast anche Kate Winslet, Seth Rogen, Jeff Daniels, Katherine Waterston e Michael Stuhlbarg.

Classifiche consigliate