Tutti i fan del Mercenario Chiacchierone della Marvel hanno appreso con estrema gioia che il film prodotto dalla 20Th Century Fox sarebbe stato Rated-R (Vietato ai Minori negli Stati Uniti) in virtù della riproposizione di tutti quelle caratteristiche che rendono Deadpool quello che è: violenza, linguaggio scurrile, contenuti di vario tipo a sfondo sessuale.

Eppure questa si è rivelata un’arma a doppio taglio per la pellicola che, difatti, non potrà essere distribuita in Cina. Normalmente, le pellicole occidentali che arrivano nel mercato cinese, ad oggi il secondo più importante dopo gli Stati Uniti, vengono spesso rimaneggiate dalla censura per omettere contenuti più o meno “scomodi” per le platee della nazione però questa volta non sarebbe stato possibile operare tagli senza compromettere irreparabilmente la trama del lungometraggio.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum supereroi.

Scritto da Paul Wernick e Rhett Reese, diretto da Tim Miller, Deadpool sarà nei cinema statunitensi a partire dal 12 febbraio 2016, tre mesi prima di X-Men: Apocalypse.

Nel cast Ryan Reynolds, Morena Baccarin, T.J. Miller, Ed Skrein, Gina Carano. Tra i personaggi vi sarà anche Colossus, ma non verrà più interpretato da Daniel Cudmore.

 

FONTE: THR

Classifiche consigliate