Se pensiamo al tortuoso percorso avuto da Deadpool, che ha avuto bisogno di anni e anni prima di poter essere finalmente approvato e messo in produzione dalla 20Th Century Fox, la news data dall’Hollywood Reporter ha un che di paradossale.

Già perché ancor prima dell’uscita del film nelle sale americane, la major avrebbe già dato il via libera al seguito, certamente galvanizzata dalle ottime proiezioni d’incasso che, unite al budget “modesto” del cinecomic (circa 60 milioni di dollari) lo indicano già come un successo assicurato.

Da mesi si sa che il regista Tim Miller e gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick hanno in serbo svariate idee per il capitolo due e a quanto pare la Fox vuole proseguire la strada del cinecomic Rated R. Attualmente, l’unica certezza è il ritorno degli sceneggiatori di Zombieland, mentre Miller non avrebbe ancora firmato alcun accordo, anche se lo studio vorrebbe mantenere il medesimo team creativo del primo Deadpool.

Stando agli analisti, Deadpool dovrebbe incassare negli Stati Uniti dai 60 ai 70 milioni di dollari durante il primo week battendo la concorrenza di Zoolander 2 e ottenendo un risultato ben maggiore di quello, già estremamente lusinghiero, raccolto da Kingsman – Secret Service nel 2015 (che però ha dovuto fare i conti con 50 Sfumature di grigio).

Tratto dal fumetto sul più irriverente anti-eroe dell’universo Marvel, DEADPOOL racconta la storia del mercenario Wade Wilson, ex agente operativo delle Special Forces, che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, acquisisce l’eccezionale potere del Fattore Rigenerante e abbraccia una nuova identità.

Con la sua nuova abilità di guarire rapidamente e un pungente senso dell’umorismo, Deadpool andrà a caccia dell’uomo che gli ha quasi rovinato la vita.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum supereroi.

Scritto da Paul Wernick e Rhett Reese, diretto da Tim Miller, Deadpool sarà nei cinema statunitensi a partire dal 12 febbraio 2016, tre mesi prima di X-Men: Apocalypse.

Nel cast Ryan Reynolds, Morena Baccarin, T.J. Miller, Ed Skrein, Gina Carano. Tra i personaggi vi sarà anche Colossus, ma non verrà più interpretato da Daniel Cudmore.

Classifiche consigliate