Secondo l’Hollywood Reporter, Idris Elba (Beasts of No Nation, Luther) sarebbe attualmente in trattative per ottenere un ruolo di rilievo in The Mountain Between Us, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Charles Martin che verrà diretto dal regista palestinese Hany Abu-Assad (Paradise Now). Rosamund Pike e Charlie Hunnam (Pacific Rim), precedentemente ingaggiati come protagonisti del film, non fanno più parte del progetto.

Della sceneggiatura si sono occupati J. Mills Goodloe e Scott Frank, mentre Peter Chernin, Jenno Topping e David Reading stanno guidando la produzione che dovrebbe avere inizio nel 2015.

Il romanzo è arrivato in Italia con il titolo “Le Parole tra di Noi“. Potete leggere la sinossi qui di seguito (via Amazon):

Un aereo da turismo cade sulle montagne innevate dello Utah. Ha solo due passeggeri: un ortopedico di trentanove anni, Ben Payne, e una giornalista di trentaquattro, Ashley Knox. Lui ha fretta di tornare a casa per rappacificarsi con la moglie con la quale aveva litigato, lei è in procinto di sposarsi. Il volo che avrebbero dovuto prendere a Salt Lake City per Denver è stato annullato per l’arrivo di una tempesta e Ben aveva noleggiato un aereo privato offrendo un passaggio alla ragazza conosciuta all’aeroporto. Ben, che ha delle costole rotte, e Ashley che ha una frattura al femore, devono affrontare una situazione al limite della sopravvivenza. Per fortuna lui è uno sportivo, un appassionato trekker e quindi in grado di organizzare riparo e di trovare cibo. Ben parla costantemente alla moglie in un piccolo registratore che lei gli ha regalato, rievocando la loro storia d’amore nel tentativo di riconciliarsi con lei. Ashley, che sente parti del monologo, incomincia a interrogarsi sulla reale natura del suo rapporto col fidanzato e si rende conto ogni giorno di più della forte attrazione che prova nei confronti di Ben. Finalmente, dopo un’odissea di settimane, i due raggiungono un punto abiato e vengono trasportati all’ospedale dove lei è raggiunta dal fidanzato. E Lui torna dalla moglie… La vita potrebbe riprendere come prima… ma niente è come appare e Ben e Ashley si troveranno di fronte a scelte del tutto inaspettate.

Classifiche consigliate