Dopo American Jesus e Supercrooks una nuova opera fumettistica di Mark Millar avrà presto una sua trasposizione cinematografica.

Secondo l’Hollywood Reporter lo stesso Millar starebbe collaborando con i produttori Joe Roth (Alice in Wonderland, Maleficent) e Jeff Kirschenbaum per portare sul grande schermo Empress, opera fumettistica del fumettista scozzese. F. Scott Frazier (XXX: The Return of Xander Cage) è stato ingaggiato per scrivere la prima versione della sceneggiatura.

“Nessuno crea universi traducibili in grandi film meglio di Millar”, ha dichiarato Kirschenbaum, “Con Empress ha innalzato il livello ancora una volta. Un po’ Star Wars e un po’ Guardiani della Galassia, quest’opera è qualcosa di totalmente nuovo che solo una mente straordinaria come quella di Millar poteva partorire”.

L’opera scritta da Millar e disegnata da Stuart Immonen è descritta come segue: “Immagina di essere sposata con il peggior villain del tuo film di fantascienza preferito. Un dittatore alieno temuto in tutto l’universo che non esiterà ad ucciderti se decidessi di lasciarlo. Ma per il bene dei tuoi figli devi farlo. Ti servirà solo il tuo ingegno, la tua guardia del corpo e tre pistole”.

 

Classifiche consigliate