Dopo aver co-firmato la sceneggiatura di Ant-Man (e del suo sequel in arrivo nel 2018) ed essere passato dagli Oscar con La Grande Scommessa, Adam McKay dirigerà il cinecomic Irredeemable per la 20th Century Fox.

Secondo Deadline il regista adattarà per il grande schermo il fumetto di Mark Waid e Peter Krouse su una sceneggiatura di Tommy Wirkola (Hansel e Gretel: Cacciatori di Streghe), mentre Ross Richie e Stephen Cristy di Boom! Studios affiancheranno McKay e Kevin Messick e la loro Gary Sanchez Prod. alla produzione.

Pubblicato nel 2009, Irredeemable racconta la storia di un personaggio alla Superman, di nome The Plutonian, che un giorno crolla e diventa il più grande supervillain di sempre, inondando continenti interi e uccidendo milioni di persone. Gli ex alleati dell’eroe, un team chiamato The Paradigm, sono gli unici in grado di fermarlo. Cercheranno di scoprire i suoi segreti per trovare un modo per sconfiggerlo, e nel contempo cercheranno di capire cosa lo ha fatto cambiare, alleandosi con i loro vecchi nemici per fermare il loro vecchio amico. Una serie a fumetti intitolata Incorruptible racconta invece la storia di uno dei nemici di The Plutonian che è diventato buono per combatterlo.

Classifiche consigliate