Dopo una lunga valutazione, Robert Rodriguez e il suo team hanno deciso di affidare a Rosa Salazar – star di Maze Runner: La Fuga – la parte di protagonista in Alita: Battle Angel, adattamento da diverso tempo in sviluppo da James Cameron (che figurerà come produttore).

L’attrice, stando alle fonti di Collider, avrebbe battuto Zendaya (Spider-Man: Homecoming), Maika Monroe (It Follows) e Bella Thorne.

Alita: Battle Angel è l’adattamento cinematografico di una graphic novel giapponese in 9 parti intitolata Battle Angel Alita e ambientata in un mondo post-apocalittico pieno di uomini, macchine e…vie di mezzo.

A produrre il film la Lighstorm Entertainment di Cameron e Landau, in collaborazione con la 20th Century Fox che si occuperà della distribuzione.

In Alita: Battle Angel, lo scienziato Dr. Ido recupera una cyborg femmina, Alita, da una discarica del 26esimo secolo. Diventato un surrogato di padre per Alita, Ido scopre che lei è una sorta di Angelo della Morte che potrebbe rompere il cerchio di morte e distruzione nel quale ruota questo mondo post-apocalittico, devastato 300 anni prima da una terribile guerra mondiale…

Classifiche consigliate